Mi chiamo Carlo Filotico e sono nato nel 1971. Mi sono laureato in Filosofia alla Statale di Milano, proseguendo gli studi a Ginevra e completando un Dottorato di Ricerca ancora a Milano. Ho insegnato all’università come docente a contratto (Parma e Milano), ho svolto ricerche e pubblicato contributi scientifici su argomenti di filosofia del linguaggio e della logica. A un certo punto, vent’anni fa, sono diventato un insegnante di lettere a scuola; ma forse, in fondo, lo sono sempre stato.
P.S. È appena il caso di sottolineare che sono ancora vivo e che intendo mettere a frutto quest’opportunità.
